Le pergole bioclimatiche: per vivere sole d'estate e d'inverno
Un design minimal ed elegante, una qualità ecologicamente attenta, la garanzia del comfort: le pergole bio-climatiche riescono a unire questi tre fattori. E si presentano come la soluzione ai problemi di caldo e freddo che ci troviamo ad affrontare durante ogni stagione dell’anno. Infatti spesso, a causa delle temperature o degli agenti atmosferici, la possibilità di sfruttare gli spazi aperti, come ad esempio cortili, giardini o terrazze, è spesso drasticamente ridotta. E si preferiscono degli spazi chiusi, più confortevoli e sicuramente isolati termicamente. La grande innovazione rappresentata dalle pergole bioclimatiche consente invece di poter sfruttare lo spazio outdoor in qualsiasi mese dell’anno.
L’impianto delle pergole bio-climatiche è realizzato con l’alluminio, materiale la cui robustezza riesce a garantire la qualità del prodotto stesso. Le lamelle sono tutte dotate di un sistema di roteazione che permette di regolare a proprio piacimento l’inclinazione delle pergole: possono essere aperte e, quindi, consentire lo sfruttamento completo della luce solare. Mentre se inclinate possono ridurre l’intensità dei raggi, comportando inoltre un naturale sistema di ventilazione. Qualora, infine, si venga colti alla sprovvista da un improvviso e passeggero acquazzone estivo, magari durante una grigliata in giardino con gli amici, oppure vogliate sfruttare lo spazio esterno domestico nonostante sia previsto un temporale classico dei mesi più freddi dell’anno, il sistema di inclinazione consente di chiudere completamente tutte le pergole. Riuscendo in questo modo a ottenere, in pochissimo tempo e soprattutto con estrema semplicità, un ambiente impermeabilizzato e immune dagli agenti esterni.
Godersi gli spazi esterni in ogni stagione dell'anno
Tra i vantaggi delle pergole bio-climatiche c'è sicuramente un valore estetico. Queste strutture sono infatti estremamente lineari, eleganti e minimali. In grado di apportare immediatamente una radicale trasformazione dell’ambiente che le accoglie, rendendolo uno spazio più raffinato, più luminoso e sicuramente anche più moderno. Inoltre, qualora si voglia, è anche possibile creare uno spazio ancor più definito. A questo proposito i nostri modelli offrono la possibilità di integrare la semplice struttura con una specifica linea di sistemi accessori e integrativi come per esempio, vetrate, pannelli scorrevoli, ulteriori sistemi di illuminazione o di riscaldamento, impianti sonori. In questo modo otterrete un ambiente esterno dotato di tutte quelle comodità proprie di una zona indoor!
A chi sono destinate le pergole bio-climatiche? Questi spazi sono perfetti nel caso si voglia sfruttare a pieno il giardino o la terrazza di casa. Ma sono spesso scelte anche da hotel, attività di ristorazione, lounge bar e altri locali che vogliono accogliere clienti e aumentare i propri spazi per il business.
I principali vantaggi delle pergole bio-climatiche quali sono? Ecco qui un piccolo elenco in breve.
Vantaggi delle pergole bio-climatiche:
- vivere gli spazi all'esterno tutto l'anno
- un clima interno sempre perfetto
- un design minimal ed elegante
- integrazione di svariati optionals
- ideali per la casa ma anche per ristoranti e locali d'ogni genere
pergole bio-climatiche, vendita pergole siena, vendita pergole bioclimatiche siena, siena pergole, tettoie siena, coperture bioclimatiche siena, gibus siena, atelier gibus siena, bioclimatiche gibus siena