Vendita giardini d'inverno GIBUS a Siena

Giardino d'inverno: come arredare e altri consigli

Consigli di design e utilizzo per il vostro giardino d'inverno. Scoprite gli stili di arredo e come rendere l'atmosfera unica. Dalle soluzioni green ai dettagli innovativi.

Gli ambienti outdoor, in particolar modo i giardini, sono a volte difficili da gestire durante i lunghi mesi invernali. Pioggia, vento, neve e basse temperature non permettono di sfruttare completamente gli spazi. E così così ci rifugiamo dentro casa e i suoi ambienti chiusi. Sognando il ritorno della bella stagione e di rivedere la natura all'esterno. Una soluzione a questo problema è il giardino d'inverno: una zona fuori dalle mura di casa che consente di vivere l'atmosfera esterna anche nella stagione fredda.

Uno spazio che se arredato nel modo giusto può diventare davvero l'elemento aggiunto della vostra abitazione. Le possibilità di arredo sono praticamente senza limiti e possono assecondare ogni gusto di stile: dal rustico al moderno, dallo stile industrial, dal vintage all'eclettico. La veranda è spesso scelta come luogo per il realizzare il giardino d'inverno. La struttura è generalmente costituita da alluminio o alluminio e legno, materiali che non solo si presentano come garanzia di qualità. E grazie alla loro versatilità, offrono una vasta gamma di colori, per rendere lo spazio utile e conforme allo stile del resto delle strutture con cui convive.

Per sfruttare al massimo la luminosità dell’esterno è importate utilizzare delle ampie vetrate. Queste possono essere integrate nell’impianto e permettere di godere dell’atmosfera esterna senza problemi di temperatura. Gli stili di arredamento, come detto, possono essere i più disparati. Così come gli utilizzi. Un’idea potrebbe essere quella di rendere la veranda una vera e propria sala da pranzo, con un lungo tavolo e sedie in legno. In questo modo il vostro giardino d'inverno diventerebbe adatto a tutte le occasioni: dal pranzo di Natale in un ambiente suggestivo e raccolto, alla quotidianità di una colazione con vista. Per chi ama rilassarsi leggendo un libro, o bevendo una tazza di tè insieme a un amico, la veranda potrebbe trasformarsi, con il giusto arredamento, in un secondo salotto, più intimo. Poltroncine, cuscini e tappeti sono un must per rendere confortevole un ambiente dove ci si vuole rilassare.

Un tocco green anche all’interno del giardino d'inverno può essere dato, per esempio, mettendo alcune piante che anche grazie alle vetrate, possono sfruttare la luce dei raggi solari restando in un ambiente chiuso. L’inverno però potrebbe essere molo rigido. In quel caso potreste ricorrere a uno o più riscaldatori per esterno. Tra i nostri brand partner specializzati ci sono Spartherm Fuora, Italkero Dolcevita, Torcia 90 e Falò. In tutti i casi l’installazione è semplice e il risultato è assicurato.

Avere un giardino d'inverno, dunque, non vuol dire solo un aumento di perimetro. Ma anche avere una trasformazione e un miglioramento del proprio stile di vita.

Si estende lo spazio vivibile e si guadagna un aumento del livello di comfort e di possibilità di relax.


giardini dinverno siena, costruire giardino dinverno siena, siena giardino d'inverno, copertura veranda siena, vetrate veranda siena, giardino su misura veranda siena, giardino d'inverno gibus, vetrate gibus, pergole chiuse gibus

Rimani aggiornato su novità, offerte ed eventi

Via Po, 2 . Loc. Pian dei Mori
53018 Sovicille (SIENA)
Tel. 0577 1698103
Mobile: 375 5461554
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Azul - Outdoor Inspirations di Alessandro Forte - Powered by Studio Hamelin - Firenze