Permessi per creare una piscina a Siena

Quali permessi sono necessari per installare una piscina?

Vorreste installare una piscina nel vostro giardino e siete preoccupati che la burocrazia possa farvi passare la voglia??
Niente panico, vediamo insieme alcune regole da rispettare, potreste scoprire che è più semplice di quello che pensate!

Innanzitutto è necessario fare una differenza tra piscine interrate e piscine fuori terra.

Piscina interrata
La piscina interrata è una piscina strutturata con dimensioni importanti che può essere realizzata in cemento armato oppure anche con dei pannelli autoportanti. Sicuramente per la sua realizzazione è necessario richiedere dei permessi presso il Comune in cui ricade l’installazione e sarà necessario affidarsi ad un professionista qualificato per la progettazione e la presentazione delle pratiche edilizie.
In Italia non è presente una normativa unificata: ogni Regione prima e Comune poi, ha la facoltà di decidere autonomamente le tempistiche e i contenuti dell’iter autorizzativo necessario per ottenere il permesso.
Non spaventiamoci però, affidandosi alle persone giuste sarà possibile seguire nel migliore dei modi il percorso necessario e otterrete i permessi nel più breve tempo possibile.

Piscina fuori terra
La piscina fuori terra è una piscina autoportante che può essere installata su una gettata di cemento o su di un terreno stabilizzato. Esistono vari tipi di piscine fuoriterra, ci sono in legno, con il rivestimento in rattan o pannelli di vetroresina, se ne trovano per tutti i gusti.
L’installazione di una piscina fuori terra è sicuramente più agevole di una piscina interrata considerando il fatto che molto spesso di parla anche di dimensioni minori e di piscine che durante l’inverno possono essere stoccate all’interno di un garage.
Anche qui è necessario consultare il Comune dove avviene l’installazione perché potrebbe essere necessaria la richiesta di un permesso se decidiamo di installare una piscina di dimensioni considerevoli e che quindi non ha il carattere di “temporaneità”

Il nostro servizio “chiavi in mano” con la consulenza del nostro Architetto interno vi guiderà dall’inizio alla fine per la realizzazione della piscina dei vostri sogni.
Ci occuperemo noi di capire se e quali permessi sono necessari e ci occuperemo di tutto l’iter burocratico fino al collaudo della vostra piscina.

Quali sono i vantaggi di scegliere un servizio chiavi in mano? Ecco qui un piccolo elenco in breve:
⦁ unico interlocutore
⦁ velocità di realizzazione
⦁ soluzioni personalizzate

Per avere maggiori informazioni e per una consulenza gratuita contattaci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o vienici a trovare nel nostro showroom!

piscine fuori terra siena, vendita piscine siena, permessi realizzazione piscine, piscine interrate siena

Rimani aggiornato su novità, offerte ed eventi

Via Po, 2 . Loc. Pian dei Mori
53018 Sovicille (SIENA)
Tel. 0577 1698103
Mobile: 375 5461554
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Azul - Outdoor Inspirations di Alessandro Forte - Powered by Studio Hamelin - Firenze